TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

DISPOSIZIONI GENERALI

L’utente navigando in quest’area accede a Pet Chérie Boutique mediante il sito www.petcherie.it. La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di protezione dei dati adottati dal sito stesso di seguito indicate.

Le presenti Condizioni di Vendita si applicano alla vendita dei prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito www.petcherie.it conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, capo I, Codice del Consumo (D.lgs n. 206/05 modificato dal D.lgs n 21/14 e D.lgs 70/03) da parte di Pet Cherie Boutique – Via Cortelonga 14 – 20900 Monza (MB).

L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.

Si invita l’utente a scaricare e stampare il modulo d’acquisto e le presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini Pet Chérie Boutique si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.

OGGETTO

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti sul sito www.petcherie.it 

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare l’ordine in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni. 

In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna.

Prima di concludere il contratto sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di vendita comprensive dell’informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.

Il contratto è concluso quando il venditare (Pet Cherie Boutique di Ferri Enza) riceve l’ordine compilato dall’utente previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.

L’acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto “CONCLUDI L’ACQUISTO” alla fine della procedura guidata.

Concluso il contratto, il venditore prende in carico l’ordine per la sua evasione.

UTENTI REGISTRATI

Nel completare le procedure di registrazione, l’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera veritiera e corretta.

Una volta effettua la registrazione, l’utente riceverà un mail di conferma alla mail da lui fornita. L’utente si obbliga a informare tempestivamente Pet Chérie Boutique da qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.

In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’utente, Pet Chérie Boutique attribuirà allo stesso nome utente ed una password. L’utente riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’utente ai servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l’utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti. 

L’utente si obbliga a mantenere la segretezza dei suoi dati di accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi. 

DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perchè, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’acquirente verrà immediatamente informato via e-mail.

Se l’acquirente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, Pet Chérie Boutique rimborserà l’importo pagato entro 10 giorni a partire dal momento in cui Pet Chérie Boutique ha avuto conoscenza della decisione dell’acquirente di risolvere il contratto.

PRODOTTI OFFERTI

Pet Cherie Boutique commercializza prodotti e accessori per cani e gatti, l’offerta è dettagliata nel nostro sito nella pagina “Pet Shop On Line”.

MODALITA’ DI PAGAMENTO E PREZZI

Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese. In caso di errore Pet Chérie Boutique avviserà il prima possibile l’acquirente consendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero all’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per Pet Chérie Boutique l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.

I prezzi del sito sono compensivi di IVA. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già invata conferma d’ordine. 

Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.

Il pagamento in Pet Cherie Boutique potrà essere effettuato tramite modalità di pagamento sicure (il sito ha ottenuto una certificazione denominata SSL che protegge i pagamenti crittografando i relativi dati) 

  • Carte di credito: Visa, Mastercard, Discover, Maestro,Carte Prepagate/ricaricabili, Postepay.
  • Account Paypal: un metodo sicuro che semplifica il pagamento on line. Potrai effettuare il pagamento senza fornire le coordinate bancarie o il numero della carta di credito, basta avere un account Paypal. 
  • Bonifico bancario anticipato: in caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, riporta sulla causale il numero dell’ordinee il nome e cognome dell’ordinante. Intesta il tuo bonifico a:

Pet Cherie Boutique di Ferri Enza

Via Cortelonga, 14 – 20900 Monza
IBAN: IT21I0311120406000000018444

SWIFT BIC: BLOPIT22

  • Pagamento alla consegna (in contrassegno):effettuiamo spedizioni in contrassegno per importi di acquisti non superiori ai 59 € solo all’interno del territorio italiano, con un contributo aggiuntivo di 8 € indicato  al momento della conclusione dell’ordine (pagamento in contati da consegnare al corriere).

SPEDIZIONE E CONSEGNA

Pet Chérie Boutique effettua spedizioni in tutto il territorio italiano, isole comprese, ed Europeo avvalendosi di primari corrieri espressi. 

SPEDIZIONI IN ITALIA

Le spese di spedizione sono completamente gratuite con una spesa minima di 50 €. Al di sotto di tale importo le spese ammontano a € 10,00 (iva compresa).

La consegna viene effettuata generalmente in 24/48 ore se i prodotti sono disponibili a magazzino, è richiesta una maggiore tempistica di circa 48/72 ore per prodotti non disponibili a magazzino. 

SPEDIZIONI IN EUROPA

Le spese di spedizione per il territorio europeo dipendono dalla zona di consegna e sono indicate nel “carrello” al momento dell’acquisto. I tempi di spedizioni possono variare a seconda delle zone di consegna, indicativamente 5/6 giorni lavorativi.

PASSAGGIO DEL RISCHIO

I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti. 

TEMPI DI EVASIONE DELL’ORDINE

Gli ordini di articoli già disponibili presso Pet Cherie Boutique saranno spediti il primo giorno feriale successivo a quello in cui è stato processato l’ordine. Sarà richiesta una maggiore tempistica qualora l’articolo non fosse disponibile a stock.

Al momento della spedizione dell’ordine, l’acquirente riceverà una e-mail da parte di Pet Cherie Boutique con un numero di spedizione (track number) attraverso il quale potrà comodamente monitorare lo stato della spedizione.

Segnaliamo all’acquirente che è suo onere ispezionare il pacco consegnato dal corriere prima di firmare per avvenuta consegna. Nel caso la confezione fosse manomessa, l’acquirente dovrà firmare l’avvenuta consegna del prodotto apponendo RISERVA, oppure potrà rifiutare la consegna. In tal caso l’acquirente è pregato di informare tempestivamente Pet Cherie Boutique scrivendo una e-mail al seguente indirizzo: info@petcherie.it.

GARANZIA E CONFORMITA’ COMMERCIALE

Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.

RECESSO, RESI E CAMBI MERCE

L’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 15 giorni lavorativi ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti. È tuttavia gradita una breve indicazione dei motivi del recesso.

L’utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Pet Cherie Boutique a mezzo raccomandata A/R al seguente indirizzo: Pet Cherie Boutique – Via Cortelonga, 14 – 20900 Monza (MB).

L’utente potrà altresì cambiare un articolo con lo stesso articolo di un’altra taglia o colore qualora  la stessa sia disponibile. La consegna dello stesso articolo avverrà a carico di Pet Cherie Boutique mentre l’acquirente dovrà provvedere alle spese di riconsegna. In tal caso l’utente potrà contattare Pet Cherie Boutique  telefonicamente al seguente numero: 039/2623488 oppure scrivere una e-mai al seguente indirizzo: info@petcherie.it.

Segnaliamo che la restituzione della merce non comporta automaticamente un valido diritto di recesso dal contratto se non si segue l’iter sopra indicato, ossia autorizzazione da parte di Pet Cherie Boutique al rientro della merce.

Le spese per la riconsegna della merce  gravano sull’acquirente che potrà avvalersi del corriere indicato da Pet Cherie Boutique o un corriere da lui incaricato.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa di tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 30 giorni.

Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall’acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico l’acquirente dovrà fornire le coordinate bancarie necessarie all’effettuazione del rimborso.

L’indirizzo di spedizione dei resi è il seguente: Pet Cherie Boutique – Via Cortelonga, 14 – 20900 Monza (MB).